Sito Ufficiale di Mauro Parolini
Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia

ricerca nel sito

Menù

    Newsletter

    Iscriviti per ricevere gli aggiornamentiIscriviti per ricevere gli aggiornamenti

    Il Canale Youtube di Mauro ParoliniVisita il Canale YouTube

     

    Lombardia. Bilancio Comuni, Parolini: 30 milioni di euro a sostegno dei più piccoli

     
    L’assessore allo Sviluppo economico: “Regione vicina a Enti locali virtuosi contro storture ex patto stabilità e tagli statali”
     

    Milano, 25 set. – “Ancora una volta sottolineiamo la vicinanza ai piccoli Comuni virtuosi e rinnoviamo l’impegno ad alleviare le difficoltà finanziarie degli enti locali lombardi che vogliono investire malgrado le storture imposte dai vincoli di pareggio di bilancio e dai tagli statali”. È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico, commentando l’approvazione odierna della delibera che stanzia ulteriori 30 milioni di euro per l’attribuzione di nuovi spazi finanziari a favore degli enti locali per lo sblocco degli investimenti impediti dai vincoli dell’ex patto di stabilità. 

    “Queste nuove risorse – ha sottolineato l’assessore - si aggiungono ai 16 milioni che Regione Lombardia ha già stanziato lo scorso maggio e potranno essere utilizzati per sbloccare opere importanti per il territorio”. 

    “I vincoli imposti al bilancio, – ha commentato Parolini - da fattori di razionalizzazione della spesa sono diventati nel tempo un ostacolo alla crescita economica, oltre che alla realizzazione di opere pubbliche indispensabili. E molto spesso c’è chi sprona i Sindaci a parole a fare di più, ma dimentica che la maggior parte delle volte non hanno risorse adeguate e non hanno la possibilità concreta di intervenire”. 

    “L’intervento sussidiario di Regione Lombardia – ha concluso Parolini - attraverso importanti risorse e strumenti innovativi che negli anni hanno portato ossigeno all’azione amministrativa e agli investimenti, dà invece ai Comuni la possibilità di realizzazione di opere importanti per le comunità di riferimento che altrimenti non vedrebbero la luce”.

    Elenco delle notizie

    [<<]   [<]    1   2    3    4    5     [>]   [>>]

    Contatti

    Mauro Parolini
    Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia

    Piazza Città di Lombardia, 1 - 20124 MILANO - Palazzo Lombardia

    email: info@mauroparolini.it