Milano, 11 giu. – “Expo si sta rivelando un’occasione formidabile che proietta il nostro sistema turistico nel dopo evento e che ci permette di guardare strategicamente al futuro per aumentare l’incoming attraverso iniziative di promozione mirate”. Lo ha detto Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, durante la conferenza stampa di presentazione, oggi a Milano, di Welcome Book in Italy, la guida turistica riservata agli ospiti degli hotel 4 e 5 stelle della Lombardia pubblicata in concomitanza con Expo dalla società Terramica con il patrocinio gratuito di Regione Lombardia.

“Questa guida – ha aggiunto Parolini – consegna ai visitatori di Expo e più in generale ai turisti con una maggiore capacità di spesa, che scelgono di alloggiare nelle strutture luxury in Lombardia, un ottimo biglietto da visita delle aree turistiche della nostra regione. Attraverso queste pagine avranno l’opportunità di immergersi virtualmente nella ricchezza della offerta turistica lombarda e di conoscere in modo approfondito gli elementi naturali, artistici e culturali, nonché  le eccellenze nel campo del design, della moda, dell’enogastronomia che definiscono l’attrattività dei nostri territori e delle città”.

“Gli oltre 20 milioni di visitatori attesi per Expo, come anche i clienti degli hotel di fascia alta – ha concluso Parolini – costituiscono già da ora un volano naturale di promozione internazionale per la Lombardia in grado di portare indubbiamente benefici e ricadute stabili e durature sulla nostra economia”.