Milano, 25 lug. – “È un grande onore per noi accoglierla in Lombardia e in particolare qui sul Lago di Garda”. Inizia così il messaggio che l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini ha inviato stamane al Primo Ministro inglese Theresa May in vacanza a Sirmione. 

Con la missiva anche una copia della nuova pubblicazione di Regione Lombardia “Lombardia four season of beauty”, un libro fotografico di 215 pagine che raccoglie i migliori scatti dei monumenti e delle destinazioni turistiche della regione e l’invito di Parolini ad “immergersi nello splendore della provincia di Brescia e di questa area che, tra l’incantevole Castello Scaligero e straordinarie Grotte di Catullo, è ricca di testimonianze culturali, storiche e naturali uniche. La presenza affezionata e sempre più numerosa sul lago di Garda e in Lombardia di turisti provenienti dal Regno Unito è segno di un legame che ha radici lontane e che è destinato a durare”. 

“Buone vacanze Signora May: da gardesano – si chiude la lettera – le invio i miei migliori auguri personali di trascorre un soggiorno rilassante e piacevole, nella speranza di poterla ospitare nuovamente in futuro”.