Milano, 6 apr. – “Regione Lombardia sta mettendo in campo una politica integrata a favore dello sviluppo economico. E in questa sfida che affrontiamo aggregazione, integrazione, ricerca e innovazione giocano un ruolo fondamentale”. È quanto ha dichiarato stamane Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, a margine dell'evento #LOMBARDIAèRICERCA presieduto dal collega all'Università, Ricerca ed Open Innovation, Luca Del Gobbo.  

“Questi sono infatti i principi che guidano la collaborazione con il collega Luca Del Gobbo per aiutare le imprese ad essere più forti e competitive: abbiamo infatti impiegato a questo scopo – ha sottolineato Parolini – gran parte degli oltre 650milioni di euro della programmazione europea, e siamo secondi tra tutte le regioni europee, dietro solo al Baden-Württemberg nell'impiego dei fondi”.

“Oggi – ha concluso l’assessore – la vera sfida è fare insieme quello che da soli non si può fare, senza snaturare il nostro tessuto produttivo fatto di piccole realtà, ma valorizzando le differenze e le eccellenze. E in questa battaglia Regione Lombardia è in prima linea”.