Il mio impegno in Europa

Mi candido alle elezioni per il Parlamento europeo per cambiare l’Europa. Per renderla più forte, più sicura, più utile all’Italia e al mio territorio.
E una Europa che ha bisogno di molta innovazione ma nella quale mi riconosco.
cxhchkvb
cvjhv
Il recente incendio di Notre Dame ci ha reso infatti consapevoli della nostra profonda identità europea. Ci siamo tutti riconosciuti nel simbolo cristiano di una storia comune e di una cultura europea che ci appartiene. Questa identità riconosciuta ci ha ricordato chi siamo. Ci ha messo di fronte alla responsabilità di decidere cosa vogliamo diventare e quale Europa dobbiamo ricostruire.

 

🇪🇺 Ecco il mio impegno 🇪🇺

 

🇪🇺 PIÙ POTERI A CHI RAPPRESENTA I CITTADINI

Mi impegnerò perché il Parlamento, l’unica istituzione eletta direttamente dai cittadini, abbia più poteri.

🇪🇺 SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA, ALLA NATALITÀ E ALLA LIBERTÀ DI EDUCAZIONE

Mi impegnerò perché l’Europa tuteli la famiglia, ne sostenga la natalità con politiche che ne riconoscano la funzione essenziale e con risorse adeguate. Per la libertà di educazione, per il diritto delle famiglie a crescere ed educare i figli.

🇪🇺 SOLIDARIETÀ, AIUTO A CHI HA BISOGNO E VALORIZZAZIONE DELLE COMUNITÀ E DEI CORPI INTERMEDI , SUSSIDIARIETÀ

Mi impegnerò per estendere le politiche sociali dell’Europa, per un aiuto effettivo a chi ha bisogno, perché le comunità siano protagoniste nella società e ne vengano riconosciuti il ruolo e l’efficacia.

🇪🇺 SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE PER ACCEDERE AI FONDI UE

Mi impegnerò per eliminare gli eccessi di burocrazia e i formalismi: la gestione dei fondi europei deve essere semplificata nelle  procedure per attivarli e sulla loro rendicontazione e più accessibile per tutti.

🇪🇺 PIÙ LAVORO  E SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Mi impegnerò per la  fine della  politica dell’austerità e per cambiare le regole fiscali europee: devono essere più flessibili su crescita e lavoro a sostegno dei giovani e delle imprese con investimenti  in infrastrutture, tecnologia, formazione, ricerca ed innovazione.

🇪🇺 TUTELA DEL MADE IN ITALY

Mi impegnerò per la difesa dei marchi e dei prodotti del nostro territorio. Nel mondo, l’Italia è sinonimo di qualità. L’Europa deve tutelare le nostre produzioni dalla concorrenza sleale delle produzioni asiatiche e anche di alcuni “nuovi” paesi europei.

🇪🇺 TURISMO

Mi impegnerò per un maggior sostegno al nostro turismo. Nel mondo, l’Italia è sinonimo di qualità, bellezza e saper vivere. Le politiche di sostegno alle aree turistiche  devono essere più generose ed efficaci.

🇪🇺 AGRICOLTURA

Mi impegnerò per un sostegno efficace ad una agricoltura moderna, sostenibile e di qualità. Per questo mi oppongo  ai tagli alla Politica agricola comunitaria e chiederò  che i nostri agricoltori siano adeguatamente remunerati e messi nelle condizioni di competere.

🇪🇺 SVILUPPO E RISPETTO DELL’AMBIENTE

Mi impegnerò perché il Parlamento continui la sua azione in difesa dell’ambiente e di promozione di un’economia sostenibile e circolare. Il contrasto ai cambiamenti  climatici deve essere al centro dell’agenda politica europea.

🇪🇺 SICUREZZA E DIFESA, LOTTA AL TERRORISMO

Mi impegnerò per aumentare le spese per sicurezza, difesa, lotta al terrorismo e cyber-sicurezza e per creare una centrale di intelligence antiterrorismo e per la gestione delle crisi internazionali. I cittadini europei hanno diritto a sentirsi più sicuri e tutelati.

🇪🇺 STOP ALL’IMMIGRAZIONE IRREGOLARE

Mi impegnerò per cambiare la politica dell’immigrazione. L’Unione deve approvare subito la riforma del regolamento di Dublino per definire un sistema di asilo europeo efficace, equo e solidale, che accolga solo chi ha diritto e che riconosca i confini dell’Italia come confini dell’Europa.

🇪🇺 RIFORMA DELLA BCE E ARMONIZZAZIONE FISCALE

Mi impegnerò perché la politica della Banca Comune Europea sia sempre più orientata allo sviluppo. Il mercato interno europeo deve essere sostenuto da  una maggiore giustizia ed armonizzazione fiscale.

🇪🇺 ITALIA CAPOFILA DEI PAESI DEL MEDITERRANEO

Mi impegnerò perché l’Italia sia riconosciuta come attore principale delle politiche europee nel Mediterraneo, sull’immigrazione ma anche in campo energetico, logistico, infrastrutturale ed economico.

🇪🇺 UNA SOLA POLITICA ESTERA E DI DIFESA

Mi impegnerò per aumentare la sicurezza dei cittadini europei. Per difenderci e per difendersi meglio l’Europa deve avere una sola politica estera e un esercito comune. Solo in questo modo potremo confrontarci e dialogare alla pari con Stati Uniti, Russia e Cina.