Bandi e Agevolazioni – aggiornamento al 10 Settembre 2013
 
fonte: spazioRegione inform@
 
Bando per interventi di recupero di alloggi Erp sfitti
In coerenza con quanto previsto dal P.R.S. Regione  Lombardia con il presente bando prevede il recupero di alloggi sfitti in cattivo stato di manutenzione da riqualificare e rimettere nel circuito abitativo a vantaggio delle fasce sociali più deboli, agevolando nel contempo la ripresa delle attività imprenditoriali del settore edilizio.
 
 
Un sostegno concreto per i genitori separati in gravi difficoltà economiche
Per i genitori che, a seguito della separazione, si trovano in situazione di grave e comprovato disagio economico, Regione Lombardia stabilisce interventi e contributi economici per affrontare le difficoltà conseguenti alla separazione. Dal 15 luglio 2013 si può presentare la domanda rivolgendosi ai consultori che aderiscono all’iniziativa.
 
 
Fondo finalizzato all’integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di Grave Disagio Economico e sostegno delle Morosità Incolpevoli – Anno 2013
Scadenza: 31-10-2013
 
 
Internazionalizzazione delle imprese: Bando GATE
Progetto finalizzato all’accompagnamento delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) nei percorsi di internazionalizzazione, attraverso l’affiancamento in azienda di un esperto in dinamiche internazionali.
Apertura seconda finestra dal 4 novembre al 2 dicembre 2013
 
 
Fondo rotazione per il sostegno alla partecipazione a fiere internazionali
La linea di intervento ha l’obiettivo di supportare le imprese nella realizzazione di programmi atti a sviluppare e consolidare la presenza e la capacità d’azione sui mercati internazionali.
SCADENZA: Ad esaurimento fondi
 
 
Bando "InnovaFiere"
La Direzione Generale Commercio, Turismo e Terziario in collaborazione con Camera di Commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano ha approvato il bando "InnovaFiere" che ha l’obiettivo di sostenere i processi di innovazione del sistema fieristico.
DATA CHIUSURA: 22-10-2013
 
 
Progetti per la riqualificazione dei lavoratori colpiti dalla crisi attraverso esperienze di lavoro presso gli uffici giudiziari lombardi
Regione Lombardia prosegue la collaborazione interistituzionale con gli Uffici Giudiziari lombardi, per la realizzazione di progetti di riqualificazione certificata delle competenze da effettuare mediante attività formative e on the job. La domanda di partecipazione all’avviso, presentata mediante il sistema informativo Gefo, è sottoscritta con CRS dal Rappresentante legale dell’ente capofila.
SCADENZA: Si presenta a partire dalle ore 12 del 10 ottobre 2013 e comunque entro 30 giorni dalla comunicazione degli esiti della selezione da parte degli Uffici Giudiziari.