Bandi e Agevolazioni – aggiornamento al 30 novembre 2013

fonte: spazioRegione inform@
 

Tirocini: nuovi indirizzi regionali

Recepite le disposizioni delle linee guida nazionali, da applicarsi ai tirocini promossi sul territorio regionale e rivolti a cittadini dell’Unione Europea e a cittadini extracomunitari in condizione di regolarità, a partire dai quindici anni di età.

 

Esperienze di lavoro presso gli Uffici giudiziari: riapertura termini

E’ prorogata la scadenza del termine per l’invio delle candidature per partecipare a una work experience presso gli Uffici giudiziari degli ambiti provinciali di Brescia, Cremona-Mantova, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.

 

Formazione in Economia Digitale

Rivolti alle micro e piccole imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Milano, i corsi hanno l’obiettivo di ridurre il digital divide e stimolare l’uso delle nuove tecnologie per migliorare il business d’impresa. Domande entro l’8 gennaio 2014, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Formazione continua: un’opportunità per le imprese

Finanziamenti per la promozione di progetti, presentati dai soggetti attuatori, finalizzati all’adeguamento delle competenze e delle conoscenze, in considerazione delle profonde trasformazioni in atto nei modelli organizzativi e di business. Gli interventi saranno destinati a lavoratori e imprenditori. Domande dal 9 all’11 dicembre.

 

Fondo di rotazione 2013 per soggetti che operano in campo culturale

Il contributo è rivolto a soggetti pubblici e privati, proprietari o che abbiano la disponibilità di beni culturali fruibili pubblicamente, da valorizzare. Domande fino al 14 febbraio 2014.

 

Contributi per la promozione e valorizzazione della pratica sportiva – Bando 2014

Dal 29 novembre al 30 dicembre 2013, presentazione delle domande di contributo per manifestazioni ed eventi sportivi con data d’inizio tra il 01/01/2014 e il 30/06/2014. Attenzione: prima di procedere con la domanda di contributo per via telematica, i soggetti interessati devono aver richiesto il patrocinio o il patronato di Regione Lombardia

 

Diritti di impianto dalla Riserva Regionale

Approvate con decreto 22 novembre 2013 n. 10813 le disposizioni attuative per il riparto e l’assegnazione di diritti di impianto della Riserva Regionale. E’ possibile richiedere la concessione di diritti di impianto dalla Riserva Regionale. I diritti della Riserva Regionale della Regione Lombardia sono destinati all’impianto di vigneti atti alla produzione di un vino DOCG e DOC, la cui produzione abbia sicure possibilità di essere commercializzata.