Bandi e Agevolazioni – aggiornamento al 30 ottobre 2013

fonte: spazioRegione inform@

Innoviamo a costo zero: formazione per la PA locale
Nell’ambito delle iniziative per l’attuazione dell’Agenda Digitale Lombarda, in collaborazione con Lombardia Informatica e le Sedi Territoriali della Regione,
una serie di incontri presenteranno gli strumenti utili a favorire la trasparenza, la partecipazione e la collaborazione. Disponibile online il calendario degli appuntamenti.

 

Produzioni apistiche: campagna 2013/2014

Approvati il Piano annuale per la concessione dei contributi nel settore delle produzioni apistiche e le modalità per presentare richiesta. Domande online entro il 15 gennaio 2014.

 

Bando Voucher per l’internazionalizzazione 2013

Per consentire un più efficiente utilizzo delle risorse, sono state effettuate alcune compensazioni tra le dotazioni finanziarie residue delle Misure B e C.

 

Servizio Civile Nazionale 2013
Selezione per 1084 volontari che collaboreranno a realizzare i progetti individuati in Lombardia, nei settori dell’educazione, del patrimonio artistico e culturale, dell’ambiente, della protezione civile e dell’assistenza ai più deboli. Domanda di partecipazione all’ente che realizza il progetto prescelto entro il 4 novembre.

 

Master e Dottorati di ricerca in apprendistato – 2011/2013

Regione Lombardia, a seguito dell’emanazione del “Testo unico dell’ apprendistato” ha riformulato l’Avviso per la Sperimentazione di Master e Dottorati di ricerca mediante percorsi di apprendistato

 

Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde 2013

Il bando mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese lombarde voucher a fondo perduto per l’acquisto di servizi di consulenza e per la partecipazione a missioni e a fiere internazionali all’estero.

 

PSR: Misura 133 "Attività di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità"

La Misura 133 finanzia progetti di informazione e promozione delle produzioni tutelate da sistemi di qualità, ammessi ai benefici della Misura 132, con l’obiettivo di favorire la conoscenza delle loro qualità da parte dei consumatori e degli operatori del settore nonché la loro diffusione e commercializzazione in Italia e all’estero.