Bandi e Agevolazioni – aggiornamento al 6 febbraio 2014

fonte: spazioRegione inform@
 

Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2014-2016
Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014-2016 definisce le misure per il contrasto, all'interno della Giunta regionale, di comportamenti illeciti o di eventuali forme di abuso della funzione amministrativa; promuove inoltre – integrando il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità – la cultura della legalità.
 

Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde 2014
Il bando, promosso da Regione Lombardia e dal Sistema Camerale, mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese voucher a fondo perduto per l'acquisto di servizi di consulenza (Mis. A) e per la partecipazione a missioni (Mis. B) e a fiere internazionali all'estero (Mis. C). Domande online dal 5 marzo. 
 

Arge Alp premia le stazioni sciistiche
Concorso, nell'ambito del progetto AlpinSki, per premiare le buone pratiche in tema di salvaguardia dell'ambiente e la creazione di strutture rispettose ed ecosostenibili. Candidature entro il 31 marzo. 
 

E-mapp – Mobilità transnazionale degli apprendisti
Nell'ambito del programma Lifelong Learning–Leonardo da Vinci Mobilità, il progetto consente a giovani apprendisti lombardi di vivere esperienze di mobilità in enti di formazione e imprese della Regione Rhone-Alpes. Possono presentare progetti gli enti accreditati ai servizi di istruzione e formazione professionale aventi i requisiti richiesti. 
 

Acquisto prima casa: agevolazioni per le giovani coppie
Sconto fino al 2% per cinque anni sugli interessi per l'acquisto della prima casa. Possono fare domanda le giovani coppie sposate tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2013. Fino al 28 febbraio. 
 

Piano Regionale di Ristrutturazione e Riconversione Vigneti per la campagna 2013-2014 
Approvata con delibera 12 dicembre 2013 n X/1072 la misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti prevista dal programma nazionale di sostegno per le campagne dal 2013/2014 al 2017/2018 in regione Lombardia. 
 

Riqualificazione Palestre scolastiche: approvato il Bando per la concessione di contributi regionali 
Le richieste possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 di lunedì 10 febbraio 2014, fino alle ore 16.30 di giovedì 13 marzo 2014. Con decreto n. 12217 del 13 dicembre 2013, pubblicato sul BURL  Serie Ordinaria n. 51 del 18 dicembre 2013, è stata approvata l’iniziativa anno 2014 per l’accesso ai contributi in conto capitale a fondo perduto per la riqualificazione delle palestre scolastiche di uso pubblico.
 

Contributi a favore dei circoli cooperativi anno 2013
La Regione Lombardia riconosce la particolare e rilevante funzione economica e sociale dei circoli cooperativi nonché i valori storico – culturali che essi rappresentano nella società lombarda.
 

Avviso pubblico per l’accesso al Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale – anno 2013
Il Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale è un’agevolazione finanziaria costituita da una parte di finanziamento a rimborso (75%) e da una parte di contributo a fondo perduto (25%)
 

Codice per l'Amministrazione Digitale
Pubblicate le Linee Guida emanate dall'Agenzia per l'Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri , rivolte alle pubbliche amministrazioni e agli operatori del mercato ICT, che illustrano le modalità e i criteri per l'effettuazione della "valutazione comparativa delle soluzioni".