Milano, 04 novembre – "Accostare a una festa di grande tradizione, come quella del torrone, il progetto di far diventare Cremona una smart city dimostra che, se vogliamo accettare la sfida della crescita, la strada è quella di valorizzare il nostro passato, adeguandolo alle nuove forme di comunicazione". Lo ha detto l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, intervenendo alla
conferenza stampa di presentazione della 18  edizione della 'Festa del Torrone', questa mattina, a Palazzo Pirelli, a Milano.

BRAND SIA TRAINO PER TUTTO IL TERRITORIO – "Il torrone di Cremona è un brand conosciuto in tutto il mondo – ha aggiunto l'assessore – così come lo sono la liuteria e il Torrazzo, la più alta torre campanaria in muratura d'Europa; tutti brand forti che dobbiamo utilizzare, perché siano locomotiva che traina tutto il territorio".

DISTRETTI DELL'ATTRATTIVITÀ – "È quello che Regione Lombardia sta facendo con i Distretti dell'attrattività – ha spiegato Parolini -, che, attraverso l'integrazione del commercio, del turismo e di tutte le risorse enogastronomiche, storiche e culturali dei territori, stanno creando occasioni di sviluppo e di rilancio".

http://www.festadeltorronecremona.it