Nella seduta di giovedì 8 Maggio 2014 la Giunta regionale ha sottoscritto la Convenzione con il Ministero del Lavoro per l'attuazione in Lombardia del programma “Garanzia Giovani”, un provvedimento importante promosso dall’Unione Europea destinato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Il programma “Garanzia Giovani” è rivolto in fatti ai giovani con meno di 29 anni ed è mirato a garantire un’offerta qualitativamente valida di lavoro o altra misura formativa (proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, etc.) entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal percorso di istruzione od universitario.

“Garanzia Giovani” è un’opportunità concreta per sviluppare una stretta collaborazione fra il sistema educativo e il mondo produttivo, così da favorire e promuovere l’occupazione e la formazione dei nostri giovani.

INFO PRATICHE PER L’ADESIONE
Regione Lombardia è pronta a raccogliere le adesioni dei giovani con una rete di oltre 650 sportelli al lavoro sul territorio.
Per consultare l'elenco completo degli operatori: http://www.doteunicalavoro.regione.lombardia.it/catalogo/catalogo/index

Per ulteriori informazioni: www.lavoro.regione.lombardia.it sezione 'Garanzia Giovani'. 
Per l'iscrizione utilizzare il portale regionale: www.borsalavorolombardia.net.

PDF ESPLICATIVO