Mantova, 22 mar. – “Un'ottima e importante prova in vista di Expo”. Così l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Servizi, Mauro Parolini che, questa mattina, in occasione delle Giornate di primavera del Fai, ha visitato la Sala degli Addottoramenti di Palazzo Degli Studi a Mantova.

"Ringrazio il Fai – ha proseguito Parolini – per questa bella iniziativa. Mantova è una delle città d'arte più importanti della Lombardia. Giornate come quella odierna ci consentono di far scoprire e conoscere le grandi ricchezze culturali della Lombardia, elementi di grande attrattività anche sotto il profilo turistico soprattutto in vista dell'Expo che è ormai alle porte".

L'assessore ha quindi ricordato come per Regione Lombardia sia prioritario offrire ai 20 milioni di visitatori attesi per Expo un "turismo esperienziale", dove cultura, arte, bellezze naturali ed enogastronomia possano amalgamarsi fra loro “in un pacchetto che possa soddisfare tutti i gusti e le sensibilità. In questa prospettiva tutte le città d’arte delle Lombardia costituiscono una risorsa senza pari per il nostro turismo”.