Cernobbio/Co, 28 ottobre, "Abbiamo lavorato molto con la Federazione golfistica italiana e lombarda, con la Provincia di Como, con il Consorzio turistico, mettendo a disposizione 300.000 euro per portare, per la prima volta in Italia, la più grande fiera internazionale del turismo golfistico e, oggi,
siamo orgogliosi di ospitarla". Lo ha detto l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, intervenendo alla giornata di inaugurazione della fiera internazionale 'International Golf Travel', sul turismo golfistico, per la prima volta in Italia, a Villa Erba, Cernobbio (Como), fino a giovedì 30 ottobre. 

39 CAMPI DA GOLF – "Per Regione Lombardia – ha spiegato l'assessore – il golf, con i suoi 39 campi distribuiti su tutto il territorio regionale, è una grande occasione di sport e socialità, ma è anche una grande risorsa, per ora non del tutto sviluppata, per il turismo. Per questo stiamo lavorando per mettere in rete i campi di golf della Lombardia e integrarli nella nostra offerta turistica".

BELLEZZE DA SCOPRIRE – "La Lombardia possiede, infatti, – ha aggiunto Parolini – meravigliose destinazioni turistiche. Posti incantevoli come il Lago di Como, che ospita questa fiera, il Lago di Garda e splendide città d'arte come Mantova, Cremona, Bergamo, Brescia e Pavia".

EXPO 2015 – "Il prossimo anno ospiteremo Expo – ha concluso l'assessore – noi contiamo che tanti giocatori di golf approfittino dell'occasione per giocare nei nostri campi e visitare il territorio lombardo. Regione Lombardia è pronta a cogliere l'opportunità di Expo, per accelerare il percorso che porti la Lombardia a diventare una grande destinazione golfistica mondiale".