Seleziona una pagina

Gardone Riviera/Bs, 25 lug. – "Con questo intervento accresciamo il fascino e l'attrattività del Vittoriale esaltandone la ricchezza architettonica e regaliamo a visitatori e turisti una nuova esperienza di visita ancora più suggestiva ed entusiasmante. Ho subito creduto in questo progetto, perché può rappresentare un vero e proprio salto di qualità per il Vittoriale in termini di autopromozione, visibilità ed aumento degli accessi. Da un'idea condivisa solo pochi mesi fa con il presidente Giordano Bruno Guerri alla sua attuazione il passo è stato breve e concreto". Lo ha detto l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini intervenendo alla firma dell'Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e A2A per la realizzazione dell'illuminazione esterna del complesso monumentale di Gabriele D'Annunzio.

PARTERNARIATO – "Questo accordo  – ha aggiunto Parolini – porterà alla realizzazione di un intervento attento ed armonico che, grazie all'impegno di Regione Lombardia della Fondazione il Vittoriale degli Italiani e al supporto prezioso e qualificato di A2A, migliora e completa in modo definitivo la fruizione dei visitatori e rafforza il legame tra cultura, arte e turismo in una delle aree turistiche più importanti in Europa".

FIRMA ACCORDO – "La firma di oggi  – ha continuato l'assessore – è un esempio importante che documenta quanto le sinergie che si sviluppano attraverso partenariati pubblico-privato come questo producano effetti positivi e rappresentino una modalità di sviluppo essenziale che stiamo portando avanti contro la frammentazione che talvolta contraddistingue l' ambito turistico".

CULTURA, ARTE E TURISMO  – "Arte e cultura – ha concluso l'assessore  Parolini – sono elementi che concorrono a determinare lo sviluppo turistico della nostra regione e su cui stiamo investendo anche per favorirne l'integrazione con la ricchezza dell'enogastronomia, la tradizione dell'artigianato e della commercio e la fruizione della natura, in modo da accrescere la competitività della Lombardia e di questa area turistica sul mercato internazionale e per offrire ai turisti un esperienza di viaggio ancora più autentica ed appagante".