ASSESSORE A QUINTO FORUM ITALIA CINA AL POLITECNICO DI MILANO
INIZIATIVE TROPPO DISPERSE,LOMBARDIA PRONTA A FARE SUA PARTE

Milano, 16 ottobre. “Expo sta avendo in Cina un grande successo e un'eco notevole, vorrei migliorare la presenza di Regione Lombardia in Cina, insieme alle altre regioni, perché quello è un mercato molto interessante e di turisti ad alta spesa".  Lo ha detto l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini a margine del quinto 'Italy-China innovation forum' al Politecnico di Milano, al Campus Bovisa, in cui si è discusso dell'agenda di lavoro per le possibilità di scambio in materia di innovazione.

TURISTI CINESI IN ITALIA – "Vorremmo che i cinesi vengano in Italia – ha aggiunto l'assessore – e che anche quelli che scelgono di venire genericamente in Europa passino dall'Italia perché abbiamo molto  da offrire".

SERVE FARE SISTEMA –  "C'è bisogno di mettere a sistema – ha sottolineato l'assessore regionale Parolini  –  le iniziative italiane perché oggi sono troppo disperse in un mercato così grande in cui, invece, c'è bisogno di fare massa critica. Regione Lombardia si sta proponendo, ci stiamo muovendo in questo senso, non per eliminare le autonomie delle singole regioni, anzi,  ma proprio per fare insieme tutto ciò che è possibile".